ERGopoli 3 è "Sito Protagonista" Macromedia

ERGopoli 3 ottiene il riconoscimento "Sito Protagonista" da Macromedia

ERGopoli 3, l'advergame realizzato da Adacto per ERG Petroli lo scorso giugno 2004, è stato segnalato da Macromedia come Sito Protagonista nella speciale Galleria dedicati ai migliori progetti Web italiani.

ERGopoli 3 infatti rappresenta un esempio brillante di impiego della tecnologia MX: grazie ad essa è stato possibile progettare integralmente il gioco in multiplayer sincrono e gestire, tramite database, tutti gli scenari del gioco, le classifiche e l'immissione dei codici ricevuti dai giocatori in ogni stazione ERG.

Ad ogni rifornimento carburante infatti, ogni cliente-giocatore ottiene una cartolina che può contenere uno speciale codice vincente: una volta digitato all'interno del sito di ERGopoli, il codice può dar diritto alla vincita immediata di un premio e all'accumulo di bonus utili per la classifica del gioco.

Tutte queste funzionalità sono integrate lato client, all'interno del plugin Flash, ormai presente sulla maggior parte dei browser, e lato server mediante una serie di applicativi tra cui Flash Communication Server, Flash Remoting, Cold Fusion.